Dove arte e storia
si intrecciano a romantiche atmosfere

scopri di piùscopri di più

Città di suggestiva bellezza e patrimonio dell’UNESCO dal 2000, Verona non smette di stupire con tutto il suo antico fascino.

Città degli innamorati, non smette di emozionare quando, all’ora del tramonto, il cielo rosseggia, l’acqua si tinge di toni caldi e i tetti si accendono di sfumature cremisi.

Scenari d'Arte permeati di Storia

Verona affonda le sue radici nel passato, che ha dipinto un intrico di viuzze dall’atmosfera medievale e inaspettate piazze su cui affacciano i palazzi nobiliari.

Tra l’Arena e il balcone di Romeo e Giulietta, la città rivela una tale anima artistica da essere il palcoscenico perfetto per numerosi eventi di respiro internazionale.

richiedi maggiori informazionicontattaci
contesto

Verona offre innumerevoli occasioni di svago e intrattenimento: dagli eventi culturali, come mostre e concerti, ai tour enogastronomici che esaltano la buona cucina e la produzione vinicola locale, fino ai percorsi naturalistici per ammirare le bellezze suggestive del lago di Garda, a pochi chilometri dal centro cittadino.

Fanno da sfondo alla città storica dolci colline e verdi parchi popolati da chiese, santuari e castelli da cui ammirare pittoreschi panorami sopra la città, che cambiano i loro colori con il susseguirsi delle stagioni. La moderna espansione verso sud ospita la stazione dell’Alta Velocità e lo stadio Bentegodi.

prenota la tua visitaprenota il tuo appuntamento
045 85.31.438
CONTATTACI